Judo - Elios Manzi parteciperà ai Giochi Olimpici Giovanili 2014

26.03.2014 19:16

 

Una stagione che sta continuando a riservare forti soddisfazioni al movimento del judo messinese, che si conferma competitivo non soltanto in campo tricolore. Ci sono diversi prospetti giovani e talentuosi che riescono a mettersi in mostra nell’ancora più complesso panorama internazionale. Sono due i judoka selezionati dal Coni per difendere i colori dell’Italia ai Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno a Nanjing in Cina): Chiara Carminucci e il furcese Elios Manzi. I due atleti si sono qualificati per la prestigiosa rassegna internazionale, in virtù dei risultati raggiunti nel corso della stagione precedente.

 

Per Manzi, atleta formatosi nelle fila dell’Airon 90 Furci Siculo, si tratta della ennesima conferma del suo talento ma anche di una preziosa opportunità per continuare il processo di maturazione tecnica e agonistica, confrontandosi con i migliori interpreti in campo mondiale. Manzi, che lo ricordiamo ha nel suo palmares la medaglia di argento ai mondiali cadetti del 2013, combatterà nella categoria di peso che va dai 55 ai 66 chili.  

 

“Sono molto contento della decisione del Coni di selezionare Elios - afferma il maestro Corrado Bongiorno - non soltanto come tecnico ma anche in qualità di vice presidente del settore judo siciliano. Si tratta della ennesima conferma del livello di competitività raggiunto dal movimento regionale, che sta vivendo un momento di continua crescita. Lo dimostrano i risultati che sta ottenendo sia nelle competizioni di vertice in Italia ma anche nei tornei in giro per l’Europa. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i tecnici siciliani che con grande competenza e abnegazione fanno si che tutto questo sia possibile”.

 

Elios Manzi