Incomincia dall'Elba l'International Rally Cup di Alfonso Di Benedetto

11.04.2014 09:45

Si preannuncia una gara quanto mai  affascinante quella che andrà di scena nel prossimo weekend nella suggestiva location dell'isola d'Elba, rally valido per la prima prova del campionato International Rally Cup 2014. Tra i piloti ai nastri di partenza della corsa vi sarà il siciliano Alfonso "Fofò" Di Benedetto navigato dal pattese Rosario Siragusano. Equipaggio dall'indiscusso valore tecnico-sportivo, con Fofò che è il pilota siciliano più vincente di sempre e con il suo navigatore che si appresta a disputare la gara n° 206 in carriera e può vantare molte vittorie assolute.

Ormai si stanno definendo gli ultimi dettagli sulla velocissima Peugeot 207 S2000 gestita dal team IM Promotor Sport di Ignazio Megna, che insieme al suo team metterà tutta l'esperienza accumulata in questi anni per permettere all'equipaggio di poter esprimere fino in fondo il suo potenziale. Per il duo targato SGB Rallye le prove da affrontare saranno ben 11 e tutte considerate come prove universitarie, con un misto di tecnica e luoghi mozzafiato. Centro logistico dell'evento sarà Portoferraio da dove il rally partirà venerdì 11 dalle ore 18 ed a seguire verranno disputate le prime 2 prove speciali in notturna e si concluderà poi il giorno successivo dopo aver disputato le rimanenti 9 prove speciali.

Elenco partenti di tutto rispetto con 9 vetture WRC e la classe delle super2000 composta da 5 equipaggi tutti agguerriti e in cerca di vittoria, per un totale, con le altre classi, di oltre 90 equipaggi iscritti.