Serie B - Il Messina Rugby perde 25 a 17 sul campo del Roma Olimpic

19.02.2019 11:40

Roma Olimpic - Messina Rugby 25-17
Roma: Fabiani, Cappucci, Ciampani, Natoli, Cappucci A., Bettarelli, Massimi, Settepani, Fratini, Cioni, Marra, Marchetti, Odoardi, Bianchi, Gualdambrini. In panchina: Baffoni, Perissa, Marchetti, Senso, Chiodi, Fabio, Coverini.
Messina Rugby: Longo, Mancini, Doddis, Perri, Irrera, Solano, Pidalà, Spano, Cariddi, Miduri, Durante, Fracassi, Maggio, Rizzo, Saccà. In panchina: Tornesi, Morabito, Durante D., Privitera, Interdonato.
---

Il Messina Rugby perde 25-17 contro Roma Olimpic una partita equilibrata che forse con maggiore freddezza nei momenti topici del match avrebbe potuto riservare qualcosa in più a Miduri e compagni.
Il primo tempo infatti si era chiuso sul 10-10 dopo un doppio vantaggio messinese prima con una meta di Mancini trasformata da Solano e poi con un piazzato della stessa apertura messinese. Tra le due marcature si vanno a inserire le mete di Settepani.
Nel secondo tempo la Roma alzava il ritmo e il muro difensivo peloritano cominciava a sgretolarsi. Al 55', infatti, c’era un primo allungo dei laziali con un piazzato e subito dopo al 60' il Messina subiva una meta di punizione. I peloritani sono sulle corde e la Roma colpisce ancora sempre con Settepani per lo score parziale di 25-10. Il Messina dalle sette vite reagiva, ma la meta di Irrera e la successiva trasformazione arrivavano all'80', troppo tardi per portare a casa il punto di bonus difensivo. Prossimo impegno di campionato domenica 3 marzo con la Partenope, una partita da vincere a tutti i costi.