Serie C Femminile - Il Messina Volley supera la Juvenilia e allunga la striscia vincente

16.02.2014 19:15

Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Messina Volley, sempre più lanciato verso le posizioni di alta classifica del girone B di serie C. La compagine di coach Danilo Cacopardo supera per 3 a 0 il Pgs Juvenilia, continuando la fase di crescita tecnica-tattica e sul piano del gioco avviata in questo primo scorcio di anno nuovo.

Al PalaClan di San Giovanni La Punta, capitan Donato e compagne hanno sfoderato una prestazione fatta di regolarità e concentrazione contro un avversario che, nonostante la posizione di fanalino di coda del girone, ha lottato con caparbietà alla ricerca di un successo fondamentale per dare corpo alle proprie speranze di salvezza.

In alcuni frangenti del secondo e del terzo set la Juvenilia ha messo in difficolà le gialloblu del patron Mario Rizzo, ma nelle fasi decisive era il Messina Volley a prodursi negli strappi decisivi per incamerare i parziali e con essi l'intera posta in palio.

Con questa vittoria, la quarta consecutiva, Donato e compagne si portano a quota 24 punti e guardano ai prossimi due difficili impegni (a Milazzo con l'AS Volley 96 e in casa con il Savio) con una maggiore dose di fiducia e una condizione atletica e mentale in crescendo.    

PGS JUVENILIA CATANIA -MESSINA VOLLEY 0-3

(Set: 10-25; 17-25, 18-25)

PGS JUVENILIA: Restivo, Sardo, Seminara, Giordano, Zappalà, Anastasi, Di Benedetto, Tracinà, Di Pietro, Nicolosi (L1), Coco (L2).

MESSINA VOLLEY: D’Andrea, Mento, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V. (L1), Galletta (L2). All. Cacopardo.

Donatella Donato - capitano del Messina Volley