Il Messina continua a sbagliare i rigori e a pareggiare anche con l'Aversa

15.11.2014 19:35

Messina-Aversa Normanna 1-1
Marcatori:
41' Damonte, 57' De Vena.
ACR Messina: Iuliano, Benvenga, Donnarumma, Bucolo (70' De Bode), Silvestri, Stefani, Orlando, Pepe V. (18' Nigro), Corona (75' Gaeta), Izzillo, Damonte. All.: Grassadonia.
SF Aversa Normanna: Forte, Scognamillo, Esposito (70' Giovannini), Giannusa (46' Papa), Cardinale, Pippa, Balzano, Catinali, De Vena, Cicerelli (58' De Luca), Capua. All.: Marra.
Arbitro: Bertani di Pisa.
Note: ammoniti Scognamillo, Silvestri, Papa, Gaeta, De Bode.

----------
Il Messina continua a sbagliare rigori e anche questa volta si fa raggiungere dall'avversaria di turno, quell'Aversa Normanna che grazie al non gioco del Messina ha fatto un figurone al San Filippo. Non hanno fatto nulla di trascendentale i giocatori ospiti, ma quanto meno hanno cercato di contrastare i giallorossi peloritani facendo un pressing timido, ma super riuscito perchè i padroni di casa manco quello tentavano di fare. Così alla prima occasione in zona tiro, con tante grazie alla difesa di casa, sono riusciti a pareggiare il gol del primo tempo di Damonte che al 41' ha schiacciato di testa un cross dalla bandierina di sinistra.
Sasà Marra cercava la prima vittoria della sua gestione all’Aversa Normanna, contro la squadra che da calciatore, gli ha regalato, forse, i più bei ricordi della sua carriera, il Messina. Ed è riuscito a conquistare un punto meritato, soprattutto perchè la sua squadra è stata più combattiva di un Messina che ha giocato al rallentatore, non ha fatto vedere una vera azione di gioco, tranne i soliti lanci lunghi che hanno impensierito appena la retroguardia ospite.
In campo giallorosso Grassadonia aveva detto che i suoi ragazzi erano determinati per dare il massimo: a questo punto vogliamo sperare che la squadra non fosse in giornata positiva, perché se quello che ha fatto in campo era il massimo, allora c'è veramente da pensare. E non si può dire che il Messina avesse meritato di più anche se allo scadere Izzillo ha centrato un palo.
Primo quarto d'ora da fare addormentare gli spettatori, al 20' Corona in area appoggia a Orlando che viene atterrato. Lo stesso giocatore calcia dal dischetto calcia a lato. L'Aversa cerca di stringere un po' le file e così per i padroni di casa resta poco spazio. Al 41' il gol di Damonte su calcio dalla bandierina. Poi ecco la ripresa ma non cambia nulla, tranne il fatto che i soliti fraseggi a centrocampo non servono al Messina per arrotondare il risultato contro una squadra che merita il posto di fanalino di coda. Così s'arriva al 57' quando l'ex De Vena batte Iuliano e pareggia. Nemmeno il gol sveglia il Messina, anzi si registrano un paio di incursioni senza esito degli ospiti. La fine arriva con gli ultimi due minuti in avanti dei giallorossi e il palo di Izzillo.