Hockey Prato - La Pgs Don Bosco al lavoro in vista della nuova stagione

29.08.2019 10:20

In casa Pgs Don Bosco è già iniziata la preparazione in vista dell’esordio stagionale nel round 1 di Coppa Italia previsto per la prima settimana di settembre. La società barcellonese di hockey su prato, che ha confermato anche per la stagione 2019/2020 l’iscrizione al campionato di serie B maschile ed ai campionati giovanili under 12, 14 e 16, dovrà vedersela con Cus Unime e Gs Raccomandata: in palio la qualificazione alla fase successiva (Roma, 15 settembre).
Per la prima squadra gli impegni ufficiali proseguiranno poi con l’avvio del campionato che, oltre alle rivali già affrontate in Coppa, vedrà la partecipazione fuori classifica di una formazione under 21 della Polisportiva Valverde, compagine che milita nella A2 maschile.
Il progetto della serie B, avviato lo scorso anno con il ritorno di alcuni vecchi giocatori, sta consentendo alla Don Bosco di dare continuità ai propri giovani e di garantirgli una crescita non solo sportiva. Se da una parte viene confermato lo staff tecnico (Sergio Fraumeni, Sebastiano Mazzeo e Giuseppe Genovese) ci sarà invece qualche novità nella rosa della prima squadra: il portiere Andrea Cutugno, all’estero per motivi di studio, verrà sostituito dall’under 16 Matteo Mobilia. Nei primi impegni ufficiali inoltre mister Genovese dovrà rinunciare per infortunio a Massimo Munafò, Marco Munafò e Sebastiano Mazzeo. Confermati in blocco invece tutti gli elementi che hanno disputato lo scorso campionato, con qualche nuovo inserimento sia tra i senior che tra i giovanissimi: sono tanti infatti gli under che avranno l’opportunità di guadagnarsi un posto in prima squadra. La  Pgs Don Bosco 2000 sta contemporaneamente programmando le attività che si svolgeranno sia all’interno dell’Oratorio Salesiano che in alcuni Istituti scolastici dell’hinterland per l’avvio allo sport di nuovi piccoli hockeisti.