Gol e grandi giocate con la prima edizione della Contesse Summer Cup

19.08.2014 21:20

Gol, spettacolo e grandi giocate quelle viste ieri al Lido Sea's Sport in occasione del torneo di Beach Soccer che assegnava il titolo del 1° Contesse Summer Cup. La manifestazione è stata organizzata dalla Contesse Sport Events, gruppo creato e diretto da Andrea Argento, Antonino Maimone ed Alessandro Battaglia che ha potuto contare sul patrocinio dell'Associazione Fc Contesse, rappresentata sul campo di gara dal Presidente Domenico Restuccia, e del Csen Messina che ha inoltre garantito le coperture assicurative dei partecipanti.

Il Cuore e Sapore

 

Dieci squadre hanno dato vita ad una fantastica giornata di sport conclusasi allo scoccare della mezzanotte con la finalissima che ha visto prevalere il San Paolo di Jonathan Cento che ha superato, al termine di un combattutissimo match, la rivelazione Peloritana di Emanuele Ragusi. Quest'ultimi hanno sorpreso tutti vincendo prima il proprio girone e poi eliminando in semifinale il Fc Contesse grazie ad una rete nei minuti finali. I gialloblù hanno dovuto accontentarsi così della terza piazza conquistata dopo aver superato ai rigori la Deutschland di Mirko Giacopello. Notevoli anche le prestazioni delle altre squadre come l'UniLeague Messina di Federico Gentile, della Mamone Ced Planet Piazzetta Contesse, Cuore&Sapore Gastronomia, Figam, I Barbari e Miami Beach che hanno dato vita a gironi super equilibrati finendo tutte ad un passo dalla qualificazione. Si è laureato capocannoniere il bomber del San Paolo Piero Sgarlato mentre la palma di miglior portiere è andata ad Angelo Sciliberto.

Premio speciale alla squadra I Barbari, vincitori della Classifica Disciplina. Molto interessante anche il contest ideato dall'organizzazione che ha ripreso un classico gioco da spiaggia come i palleggi in coppia con racchette da Beach Tennis rendendola una vera e propria competizione. Vittoria e primo record della manifestazione per la coppia Alberto Sidoti-Jonathan Irrera che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza con 425 palleggi. In seconda posizione il duo Umberto Marin-Alberto Boncordo con 322 mentre, chiudono il podio la coppia Aurelio Nocita-Alessio Miserendino che con 146 palleggi precedono di un soffio Leandro Marino e Gabriele Lombardo. Da segnalare anche il notevole livello raggiunto dalle ragazze che hanno preso parte alla gara con i rispettivi compagni di doppio. Federica Ricca, Stefania Ferraro, Graziella Rando e Giulia Ardiri hanno tutte fatto registrare prestazioni intorno ai 100 palleggi. La Contesse Sport Events da appuntamento adesso a Lunedì 25 Agosto, sempre al Lido Sea's Sport, per il torneo di Footvolley, meglio conosciuto come calcio-tennis in spiaggia, sempre valido per il 1° Contesse Summer Cup.

 

FC Contesse

 

Figam

 

 

Per la pubblicità scrivere a

info@messinaflash.it

Archi vio articoli