Giuseppe Freni convocato per i Giochi delle Isole di Palma di Maiorca

19.05.2016 16:04

Il pivot impegnato con la selezione siciliana nella kermesse sportiva giovanile a cadenza annuale riservata alle maggiori isole  e che abbraccia diverse discipline olimpiche. “La convocazione di Giuseppe Freni è uno stimolo per continuare il percorso mirato alla valorizzazione del settore giovanile" – commenta il dt dell’Asd Handball Messina Tommaso D’Arrigo.

 

Tra gli atleti che difenderanno i colori della Sicilia nella prossima edizione dei Giochi delle Isole in programma a Palma di Maiorca (Spagna) dal 24 al 29 maggio vi sarà anche il messinese Giuseppe Freni. I “Jeux des îles” sono dei giochi sportivi giovanili a cadenza annuale e prevedono la competizione tra atleti rappresentanti le maggiori isole in diverse discipline olimpiche. La manifestazione è organizzata dal Comité d'Organisation des Jeux des Iles (COJI).

Per il giovanissimo pivot peloritano (classe 2000) in forza alla società Asd Handball Messina si tratta di un’altra importante tappa del suo percorso di crescita dopo la partecipazione nel 2015 al “Trofeo delle Aree” di Misano Adriatico.

Ovvia la soddisfazione per Tommaso D’Arrigo, direttore tecnico dell’Handball Messina e allenatore della squadra maschile neo promossa nel torneo di serie A2: “La convocazione di Giuseppe Freni è un motivo di orgoglio per una giovane società come la nostra, uno stimolo per continuare il percorso mirato alla valorizzazione del settore giovanile. Freni è un ragazzo nato e cresciuto dentro il nostro vivaio, reduce da una stagione positiva con la nostra Under 16 e con diverse presenze anche in prima squadra”.

Giuseppe Freni

MESSINA FLASH