Derby cittadino per il Mondo Giovane con lo Sport 1, le ragazze di mister Capillo in trasferta a Giarre

14.03.2014 21:25

 

Trasferta nel catanese per il Mondo Giovane che nel campionato di serie D femminile cerca un risultato positivo per raggiungere quanto prima la salvezza aritmetica. Si chiama Medisan Giarre l’avversario delle biancoazzurre nel match di sabato (PalaJungo ore 18,30), valido per la 15esima giornata. Un match, quello contro la formazione etnea, che non sarà privo di insidie: nonostante la classifica la releghi al penultimo posto con 11 punti, la Medisan è complesso con un buon potenziale, che vorrà peraltro sfruttare il fattore campo per operare il sorpasso proprio ai danni delle messinesi. Sono infatti due i punti che separano in classifica le squadre, aspetto che contribuisce a rendere ancora più interessante la sfida.

 

Il Mondo Giovane affronta questa trasferta senza timori reverenziali e con la consapevolezza di potersi giocare fino in fondo le proprie carte per tornare a casa con la vittoria. In settimana si è lavorato al ritmo delle consuete tre sedute di allenamento, in un clima disteso ma anche animato da forti motivazioni. Sono stati analizzati con lo staff tecnico gli aspetti che non hanno funzionato al meglio nel derby con il Savio e soprattutto si è rivolto lo sguardo al match con la Medisan. L’allenatore Antonio Capillo potrà contare su tutte le effettive, con l’unico punto interrogativo legato alle condizioni fisiche di Ludmila Oteri, in via di recupero da un problema muscolare che le ha fatto saltare le ultime due partite. L’arbitro designato a dirigere l’incontro è Michele Aleo.

 

 

Si conclude domenica il girone C del torneo di serie D Maschile con il Mondo Giovane che si prepara ad affrontare tra le mura amiche della Palestra “Giorgio La Pira” l’Asd Sport 1. L’incontro è in programma domenica (la formazione di mister Pappalardo ha sempre giocato i match casalinghi al sabato) per decisione del Comitato Fipav Sicilia di svolgere tutti gli incontri dell’ultima giornata in contemporanea. Si tratta di un match che in casa biancoazzurra non ha particolari risvolti in termini di classifica, essendo infatti già da qualche settimana il Mondo Giovane chiamato a giocarsi la salvezza nei play out, ma che ha un valore doppio per la compagine ospite.

 

Lo Sport 1 si trova nella necessità di dovere conquistare i tre punti per poter coltivare speranze di qualificazione ai play off. Capitan Giglio e compagni intendono affrontare l’incontro con lo stesso atteggiamento dei precedenti, con la voglia di giocare la propria gara alla ricerca della vittoria per chiudere il girone nel migliore dei modi, prima di resettare tutto e iniziare a lavorare in ottica play out. Mister Pappalardo scioglierà le riserve sugli elementi che affronteranno lo Sport 1 soltanto all’ultimo, ma si va a grandi passi verso la conferma dello stesso schieramento che la settimana scorsa è sceso in campo a Pedara.