Coppa Italia - Il Messina vince sul campo della Juve Stabia e comincia a piacere

22.08.2021 10:00

Juve Stabia-Messina 2-3
Marcatori: 5’ pt Simonetti, 25’ pt Fantoni (aut.), 38’ pt Panico, 47’ pt Adorante, 35’ st Damian.
Juve Stabia: Sarri; Donati, Esposito, Troest, Rizzo (42’ st Guarracino); Schiavi, Davì; Bentivegna, Stoppa (17’ st Caldore), Panico; Della Pietra (32’ st Gomez). Allenatore: Walter Novellino. A disposizione: D. Russo, Picardi, Pozzer.
Messina: Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini (11’ st Goncalves); Simonetti, Fofana (40’ st Konate), Damian, R. Russo (11’ st Busatto); Adorante (23’ st Matese), Balde. Allenatore: Salvatore Sullo. A disposizione: Fusco.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti: Michele Colavito e Alessandro Parisi di Bari.
Note: ammoniti Sarzi Puttini, Esposito, Morelli, Busatto. Calci d’angolo 4-4. Recupero 3’ pt, 6’ st.

---

Il Massina si qualifica al secondo turno di Coppa Italia battendo in trasferta la Juve Stabia. Il primo impegno ufficiale per la squadra di Sullo è stato positivo per il risultato, ma soprattutto non ha particolarmente deluso sulla condotta di un gruppo di giocatori ancora con poco lavoro nelle gambe e con un organico ridotto. Anzi per certi versi la gara dei giallorossi è piaciuta e lascia ben sperare per il futuro.
Dopo 5 minuti il Messina passa in vantaggio: Balde sulla sinistra si libera di un paio di avversari ed effettua un lungo traversone sul quale salta bene di testa Simonetti per il primo gol stagionale del Messina. Al 24’ il portiere giallorosso Lewandowski per due volte respinge sui tentativi di Donati e Della Pietra: nel tentativo di deviare in angolo di testa, il pallone colpito da Fantoni finisce in rete. La Juve Stabia pareggia con questo autogol e poi passa in vantaggio al 38’ con un tiro di Panico che finisce sotto l’incrocio dei pali. La squadra di Sullo non s’arrende e chiude il primo tempo sul 2-2 grazie ad Adorante che nei minuti di recupero devia di testa in rete un cross di Morelli.
Nella ripresa continua il leggero predominio territoriale dei padroni di casa, ma i pericoli per il Messina sono minimi. Addirittura al 35’ Damian su punizione, quasi dal vertice sinistro dell’area, batte il portiere Sarri per il vantaggio giallorosso. Nel resto della gara la difesa del Messina e il suo portiere non si fanno sorprendere su un paio di reazioni della squadra stabiese e così alla fine è il Messina a passare il primo turno di Coppa Italia.