Canottaggio - Il remo messinese coglie diversi podi al Meeting Interregionale di Naro

27.03.2014 20:59

 

Non sono mancate le indicazioni positive per i canottieri delle società messinesi presenti a Naro, in provincia di Agrigento, per la regata interregionale. Partendo dalla prove riservate ai cadetti, secondo posto nel singolo 7,20 femminile per Flavia Gambino del Circolo Canottieri Peloro. Nel doppio maschile sale sul terzo gradino del podio la coppia della SC Thalatta composta da Alessandro Amadeo e Guiscardo Parisi, preceduti soltanto da due equipaggi di circoli palermitani. Bella gara da parte di Alessandro Teghini (Odysseus Messina) che nel singolo Allievi 7,20 C ha ottenuto il terzo posto alle spalle del vincitore Calogero Galletto (Cc Lauria) e di Angelo Giliberti del Telimar Palermo (secondo classificato). 

 

Nella stessa gara ma al femminile, vittoria della portacolori della Sc Thalatta, Chiara Nastasi mentre nel Doppio Allievi C Maschile si è imposto l'equipaggio misto formato da Albert Finocchiaro (Sc Thalatta) ed il palermitano in forza alla Telimar, Enrico Nuccio, con un altro armo tutto messinese al terzo posto: si tratta di Sturniolo e Scipilliti sempre del Thalatta.

 

Il sodalizio cittadino può inoltre festeggiare il secondo posto del quattro di coppia Junior maschile, i terzi posti di Di Salvo-Pugliatti nel Doppio Allievi C femminile, Francesco Vita nel singolo maschile 7,20 Allievi B2, Emanuele Passalacqua nel singolo Esordienti naschile, il quattro di coppia Cadetti maschile.

 

Presente a Naro anche il CN Paradiso che conquista la vitttoria nel Doppio Esordienti e l'argento con Marco Scipilliti nel Singolo Esordienti maschile. L'armo misto Paradiso-Cc Peloro centra il gradino più alto del podio nel Doppio Pesi Leggeri. Medaglia d'oro per la società Odysseus nel singolo junior maschile con Aldo Ruta, mentre si colora d'argento il due senza junior misto Cn Messina-Cariddi composto da Andrea Rotondo-Federico Rinaldi.