Calcio a 5 Serie C2 - Il Savio chiude al quinto espugnando il parquet di Villafranca

26.03.2014 11:49

 

Sul sintetico di Villafranca si è disputata l'ultima giornata del campionato regionale di Serie C2. Il Savio rimaneggiato da numerosi infortuni ed assenze va in campo con Fiumara, Femminò, Libro, Granata, Di Nuzzo E., Princi, Squillaci, Billè, Cariddi, Rinaldi, Briguglio e Formica.

 

Il Savio inizia subito forte con Princi, Squillaci, Formica e Granata che provano senza fortuna. La partita ha ritmi blandi ed il Savio sembra non mostrare la solita brillantezza. Il primo gol arriva al 14' quando Squillaci riceve un assist perfetto da Princi che il laterale messinese chiude benissimo con un tiro netto e preciso all'angolino basso. Cariddi al 16' si procura un calcio di rigore per un atterramento in area da parte del portiere avversario realizzato da Fiumara che fissa il risultato sul 2 a 0. Al 18' Briguglio segna il 3 a 0. In pieno recupero il Villafranca ha l'ennesimo tiro libero che questa volta viene realizzato portando il risultato sul 3 a 1.


Nel secondo tempo il Savio fa rientrare dopo un lungo infortunio Manuel Femminò che sostituisce un ottimo Fiumara. Il Savio inizia subito forte, tuttavia è il Villafranca a segnare con un contropiede perfetto che colpisce un incolpevole Femminò. Il Savio è frastornato, fa fatica e per 10 minuti deve subire l'assedio dei padroni di casa salvandosi grazie al suo portiere. Ma con Di Nuzzo Emanuele riesce a portare il risultato sul 4 a 2. Adesso è il Savio ad assediare la porta avversaria per incrementare il vantaggio. Al 49' minuto è Princi a portare il Savio sul 5 a 2 e due minuti più tardi a realizzare il 6 a 2. L'Atletico Villafranca prova a rimontare mettendo il portiere di movimento ma è il Savio al 55' con Granata a segnare con un pallonetto da centrocampo e due minuti più tardi con Princi che chiude il match sull'8 a 2.

 

Il Savio Messina conclude il campionato al quinto posto dopo un cammino lungo e difficile che ha visto i ragazzi di Mister Martelli coinvolti in un processo di crescita che lascia ben sperare per la prossima stagione. Resta sicuramente ilrammarico per non aver la possibilità di disputare i play off ma si tratta comunque di una stagione straordinaria per una squadra neopromossa ed alla prima esperienza in questa categoria.

 

Foto di gruppo per il Savio Calcio a 5