Calcio a 5 Serie A2. Colpo sul mercato della Siac: preso lo spagnolo Adrian Gonzales Varela

22.09.2020 09:14

La Siac mette a segno il primo colpo di mercato in vista dell’inizio del campionato di serie A2 di calcio a 5. Il club messinese si è assicurato le prestazioni del laterale spagnolo Adrian Gonzalez Varela (‘95). Cresciuto nell’Azkar Lugo, dopo essere stato convocato nell’Under 21 della Roja, si è trasferito nel 2015 in Italia, dove ha vestito, tra le altre, le maglie dell’Orte, con la quale è diventato Campione d’Italia U21, e della Lazio in A. L’ultima esperienza a Lecco (B) è terminata in anticipo per via della sospensione causata dal covid-19.
Adesso l’approdo nella città dello Stretto per vivere un’importante avventura sportiva, come confermano le sue entusiaste parole: “Sono felice di essere alla Siac, sembra una famiglia. Speriamo di arrivare il più in alto possibile in classifica. Darò il massimo per raggiungere l’obiettivo della società”. Sei giovane, ma giochi da diversi anni in Italia. “Si ho girato alcuni club e so come funzionano le cose qua. Mi auguro di poter fare bene in questa realtà. Noi giocatori e l’allenatore abbiamo tanta voglia di imparare ed è un aspetto fondamentale. Ho trovato una buona organizzazione e sono, quindi, fiducioso”. L’A2 è molto difficile, cosa occorre per fare punti? “Dobbiamo lavorare ogni settimana per migliorare, perché soltanto, così, otterremo i risultati. Non bastano alcune vittorie per essere forti e le eventuali sconfitte devono produrre subito la giusta reazione. Il cammino da percorrere è lungo”.  
Gonzalez Varela si sta allenando, già da alcuni giorni, con i compagni agli ordini del tecnico Salvatore D’Urso. “Per il positivo esito della trattativa, portata avanti dal dirigente Andrea Soffli, la Siac ci tiene a ringraziare il ds Francesco Novello”.

Adrian Gonzalez Varela con la maglia della Siac