Automobilismo - La Cst Sport schiera sei punte al 3° Rally Cefalù Corse

16.03.2019 17:33

Il sodalizio messinese inaugura il Trofeo Rally Sicilia da protagonista della vigilia. Tra i portacolori anche Lo Cascio vincitore dell’edizione 2018, ribalta per Casella, Miuccio, Molica, Riolo e Schepis.

La Cst Sport sarà in gara con sei equipaggi al 3° Rally Cefalù Corse, la gara in provincia di Palermo che inaugura il Trofeo Rally Sicilia. Tra i portacolori del sodalizio di Gioiosa Marea impegnati nella competizione spiccano il nisseno Salvatore Lo Cascio su Citroen Saxo in versione Kit, auto con la quale ha vinto l’edizione 2018 della gara: quest’anno avrà al suo fianco Michele Castelli, vincitore a sua volta dell’edizione d’esordio nel 2017 sempre nel ruolo di co-driver con Beccaria. Nella classe regina, quella riservata alle trazioni anteriori Super 1600, si contano le presenze dell’esperto pilota di Gioiosa Marea Carmelo Franco Molica che avrà alle note Roberto Longo (Renault Clio S1600); stessa vettura per un altro pilota della riviera tirrenica messinese Alessandro Casella navigato da David Arlotta, entrambi equipaggi che puntano alle parti alte della classifica.
Esordio sulla Renault New Clio in versione R3C per il giovane cerdese figlio d’arte Ernesto Riolo, presente ad entrambe le precedenti edizioni della gara cefaludese. Ad affiancarlo l’esperto palermitano Gianfranco Rappa, abituale co-driver di papà Totò, adesso in veste di navigatore e tutor del giovane e sempre più convincente pilota.
L’apertura della stagione siciliana segna il ritorno in gara di Franco Schepis e Tonino Scaffidi, l’affiatato equipaggio di Piraino che rientra sulla Peugeot 106 dopo quasi un anno di sosta, certamente a caccia di punti nel TRS ma anche di posizioni di vertice in classe N2. Francesco e Jessica Miuccio su Renault Clio Williams costituiscono la new entry con i colori Cst Sport. La coppia santateresina ha ancora una volta scelto l’impegnativa e numerosa classe N3, ricca di concorrenza accreditata.
Il via ufficiale del Rally Cefalù è previsto per la mattinata di domenica 17 marzo alle 8.30 dal Lungomare di Cefalù. Sei le prove speciali che verranno affrontate dai piloti: “Cefalù 2Gem” e Pollina “2Gem”, dopo 39,30 di Km di prove speciali sui 215,15 dell’intero percorso. Traguardo alle 17.45 ancora sul lungomare cefaludese. 

Salvatore Lo Cascio in azione durante un Rally