Al via alla Palestra Montepiselli il campionato provinciale Aics di calcio giovanile

01.02.2020 18:59

La manifestazione avrà per protagonisti i calciatori delle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Complessivamente circa 500 i partecipanti, divisi in 43 squadre, che difenderanno i colori di 15 società. Le partite si disputeranno, in orari pomeridiani, nella palestra di via Gelone.

E’ ormai tutto pronto per l’inizio del campionato provinciale AICS di calcio giovanile, che avrà per protagonisti i calciatori delle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.
Complessivamente circa 500 i partecipanti, divisi in 43 squadre, che difenderanno i colori di 15 società affiliate all’AICS: Real Camaro, Lauretana, Messina Soccer School, Oratorio San Luigi Guanella, Messina Boys, Messina 2006, Sporting Barcelona, Bellinzona, Accademia Messina, Gescal, Jc Soccer Academy, Pgs Luce, Assomotoria, Siac e AICS Pistunina. Le partite si disputeranno, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli. I primi incontri in programma lunedì 3 febbraio, dalle 15, sono: Real Camaro-Messina Boys, JC Soccer Accademy-Pgs Luce, entrambe Piccoli Amici, Messina Soccer School-Messina Boys, Lauretana-Pgs Luce, che riguarderanno i Primi Calci, e Real Camaro-Messina Soccer School (Pulcini).
Il regolamento prevede inizialmente i classici “gironi all’italiana” poi le sfide ad eliminazione diretta. Le formazioni vincitrici di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti si qualificheranno per le finali regionali, in calendario, dall’8 al 10 maggio, a Piraino.
“Siamo pronti per gustarci dal vivo questo nuovo appassionante torneo - dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci - per noi conterà, come sempre, più l’aspetto aggregativo che quello agonistico, poiché l’obiettivo principale è fare divertire i ragazzi, che anche quest’anno si sono iscritti numerosi”.